Nicolò Degl’Incerti Tocci, Reggio Emilia
Sono un neonato della fotografia di scena, allievo di alcuni Maestri del territorio di Reggio Emilia: fotografo a teatro dal 2014 e la vita fotografica precedente mi pare come un cammino naturale verso questa dimensione. Con la fotografia di scena posso raccontare storie di storie, personaggi, autori e attori, ma anche luoghi e persone: e tutto questo può accadere senza che io venga né visto né sentito. Rubo immagini in modo lecito.
Ho conosciuto il Piccolo Teatro San Francesco da Paola una sera freddissima di novembre del 2015, in quel momento è nata la mostra “Il Piccolo Santo” esposta nel circuito OFF di Fotografia Europea 2016, in Via Roma; in quell’occasione, nel lavoro di quei mesi, conosco la “banda” di Teatrix, che oggi gentilmente mi ospita nella sua pagina web e che ho già fotografato in alcune occasioni.
Collaboro stabilmente con varie realtà teatrali del territorio di Reggio Emilia, in particolare sono fotografo di Compagnia della Compagnia MaMiMò, del Teatro Piccolo Orologio.
La mostra “Il Piccolo Santo”: http://www.ghirbabiosteria.it/wp-content/uploads/2016/04/FE16_programma_web.pdf
Altre immagini rubate: http://www.flickr.com/photos/135982653@N08/